NATURLESS: LA NATURA SI RACCONTA ATTRAVERSO LA MODA

La mostra fotografica di Simone Arena, curata dall’Associazione Giovane Arcadia 

ILARIA BARBATO – 19.4.2014

TORINO – Quando natura e moda si incontrano, il risultato può essere strepitoso. Ne è dimostrazione NaturLess, la mostra fotografica di Simone Arena. Curata dall’associazione culturale  di Moncalieri «Giovane Arcadia» e ospitata  presso la Sala mostre Regione Piemonte, in Piazza Castello 165, La sala espositiva è  visitabile dal 22 aprile fino al 1 maggio e accessibile tutti i giorni dalle 11 alle 19.  

Il fascino della natura incontra l’eleganza della donna in un mix esplosivo che toglie il fiato. Paesaggi incantati e scenari da favola sono stati abilmente ricercati e creati da Simone Arena presso il bioparco Zoom Torino (Cumiana) e il Centro Sled Dog (Sestriere), con la partecipazione di numerosi giovani artisti torinesi. 

La volontà di avvicinare i giovani al territorio è infatti uno dei presupposti e fondamenti dell’attività di Giovane Arcadia, organizzazione no-profit di Moncalieri che si rivolge a coloro che propone eventi artistico-culturali – in particolar modo tra arte figurativa e musica – rendendone protagonisti e fruitori i giovani.

Simone Arena, giovane fotografo torinese, da anni alimenta la sua passione per la fotografia ricevendo non poche soddisfazioni. A soli 25 anni è già stato fotografo ufficiale di marchi conosciuti e concerti di artisti famosi, realizzando anche numerosi videoclip. Per lui arte significa raccontare emozioni e ogni suo scatto è capace di trasmettere sensazioni diverse attraverso l’uso che fa della luce, anima dell’immagine.

Per Simone arriva ora  un nuovo importante riconoscimento con NaturLess, mostra dedicata alla sua visione della natura e del mondo, all’interno della quale il fascino della moda si esalta ancor di più grazie alla bellezza e ai colori della Terra (. La figura della donna gioca un ruolo fondamentale, rivestita di un’aura di selvaggio ed etereo racconta attraverso le sue forme una nuova prospettiva con cui indagare la natura.

L’inaugurazione della mostra si è tenuta ieri, martedì 22 aprile, alle ore 19, accompagnata da DJ Set e aperitivo.  Un’occasione per immergersi nella natura selvaggia, col suo peculiare fascino, in pieno centro città.