E.T.A. JOB. IL PROGETTO DEL COMUNE DI TORINO PER GIOVANI E IMPRESE
SILAEV GRIGORIJ – 25. 05. 2013
TORINO – L’Eta Job esperienze, tirocini, avvii al lavoro) è un progetto della Città di Torino per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Un’iniziativa rivolta sia alle aziende sia ai giovani iscritti all’Ufficio dell’Impiego e di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Si propone di offrire ai giovani un’esperienza di tirocinio, la partecipazione ad incontri formativi mirati a sviluppare un percorso professionale personalizzato.
Entro dicembre di quest’anno l’Eta prevede così di far attivare 70 tirocini di durata dai 3 ai 6 mesi, con orario i settimanale di 20 o 30 ore, a seconda delle esigenze dell’azienda coinvolta e dare la possibilità ai tirocinanti di sperimentare le proprie competenze sul campo.
Mentre i giovani interessati hanno dovuto presentare domanda presso una sede torinese del Centro entro oggi sabato 25 maggio, le aziende possono inviare la richiesta di attivazione del tirocinio entro il 31 luglio. La fase di selezione finale dei candidati spetterà all’azienda.
La Città di Torino mette a disposizione una borsa lavoro che può arrivare per ciascun tirocinante ad un massimo di 420,00 euro al mese.
Inoltre tutti i candidati che hanno aderito al progetto, compresi coloro che non sono stati selezionati, potranno partecipare ai momenti di orientamento alla ricerca del lavoro.
Per ulteriori informazioni e modalità di partecipazione visitare il sito http://www.comune.torino.it/infogio/eta_job/index.htm