SANREMO 2016: UNA SEMIFINALE RICCA DI SORPRESE
Francesco Gabbani trionfa tra le Nuove Proposte. 5 Big a rischio eliminazione
Federica Dagna 13.02.2016 4a SERATA FOTOGALLERY
SANREMO – «Questa sera sarà una serata lunghissima», ha affermato Carlo Conti, Direttore Artistico del Festival di Sanremo, in apertura della quarta e penultima serata della sessantaseiesima edizione del Festival della Canzone Italiana al Teatro Ariston di Sanremo.
A fianco del presentatore toscano nella conduzione del celebre evento quest’anno ci sono l’attore Gabriel Garko e la bellissima modella e attrice Madalina Ghenea che, oltre ad outfit mozzafiato, ha saputo esibire anche una personalità inattesa.
La semifinale inizia con la performance dei quattro finalisti della categoria Nuove Proposte. Cominicia ad esibirsi Mahmood con il brano “Dimentica”, poi è la volta di Francesco Gabbani che canta “Amen”, seguito da Chiara dello Iacovo con “Introverso”. L’ultima canzone della categoria è “Odio le favole” di Ermal Meta.
Si aggiudica la vittoria “Amen” di Francesco Gabbani, cantautore e polistrumentista toscano,che visibilmente emozionato afferma: «È indescrivibile l’emozione. Grazie! Questa è la dimostrazione che nella vita la soddisfazione prima o poi arriva per chi si impegna con perseveranza». Consegna il premio il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che approfitta dell’occasione per ricordare i due marò: «Due ragazzi che non possono essere con noi e che spero tornino presto». Secondo posto per Chiara dello Iacovo, a cui però va il premio della Sala Stampa “Lucio Dalla”.
Numerosi gli ospiti del quarto appuntamento della rassegna: l’attore e comico romano Enrico Brignano, che si esibisce in un monologo sulla paternità; Alessandro Gassman e Rocco Papaleo, protagonisti del film Onda su onda; il cantante colombiano J Balvin e Lost Frequencies, dj e produttore discografico belga.
Sale sul palco dell’Ariston anche Elisa, superospite della serata, che cantando alcuni dei suoi successi, tra cui “Luce”, canzone con cui vinse il Festival nel 2001, si guadagna l’ovazione dell’Ariston.
Non sono mancate le risate grazie all’imitazione della comica Virginia Raffaele, nei panni del suo “cavallo di battaglia” Belen Rodriguez.
Al termine dell’esibizione dei venti Big in gara, Carlo Conti annuncia i nomi degli ultimi cinque in classifica, a rischio eliminazione: gli Zero Assoluto, i Dear Jack, Neffa, i Bluvertigo e Irene Fornaciari. Solo uno tra loro verrà ripescato con il televoto, aperto fino all’inizio della finale di questa sera.
FOTOGALLERY di Carlo Cretella – 4a Serata
{photogallery}images/stories/Fotogallery2016/Sanremo/13/{/photogallery}