PREMIO SPECIALE A DOMENICO GIANI

È l’Angelo custode di Papa Francesco sotto il profilo della sicurezza

Alessandra FERRARO, 25.07.2016          FOTOGALLERY

ROMAÉ l’angelo custode di Papa Francesco, sempre al suo fianco per garantirgli sicurezza e tranquillità: è il comandante Domenico Giani, Direttore dei Servizi di Sicurezza e Protezione Civile e Comandante del Corpo della Gendarmeria dello Stato della Città del Vaticano.

Un uomo che unisce all’alto profilo professionale un grande valore umano. Proprio per il suo profondo impegno, spirito di sacrificio e altruismo sono tanti i riconoscimenti che nel corso degli anni gli sono stati conferiti. L’ultimo, in ordine di tempo, lo ha ricevuto ad Arezzo dall’ Associazione Culturale “Il giogo”di Montagnano, presieduta da Luciano Senserini.

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato al Comandante Domenico Giani per il suo impegno nel valorizzare la cultura del territorio, rappresentandola città  di Arezzo a livello internazionale. Anni di proficuo e intenso lavoro al servizio di tre Pontefici, per i quali ne cura la personale sicurezza e l’organizzazione degli impegni, insieme alla direzione dell’ordine e della sicurezza pubblica, alla gestione dei vari servizi di polizia legati al suo ufficio, alla capacità  di creare rapporti a livello planetario che gli hanno permesso di incontrare i grandi ed i piccoli della terra. Un uomo che è rimasto sempre umile nell’atteggiamento, nei modi di porsi, nell’impegnarsi per il prossimo. Un Comandante dal cuore grande che l’associazione aretina ha giustamente voluto premiare.

—————————

{photogallery}images/stories/Fotogallery2016/Giani/{/photogallery}