MONSIGNOR CESARE NOSIGLIA INCONTRA IL  GRUPPO GIOVANI UCID DI TORINO  E  I GIOVANI PROFESSIONISTI E IMPRENDITORI DI REALTÀ ASSOCIATIVE  LOCALI

Un confronto per la  progettazione di   nuove proposte   per il mondo del lavoro

G.O. – 25.01.2012

TORINO – Una tavola rotonda attorno a nuove proposte per il mondo del lavoro è quanto si prefiggono i giovani imprenditori e professionisti del Gruppo UCID della sezione di Torino insieme ad altre realtà giovanili di associazioni radicate nel  territorio  subalpino nell’incontro serale di lunedì 30 gennaio  alle ore 20.30 dal titolo  «2012. L’Italia che vorrei: tra crisi e opportunità»  nel Salone Unicredit, via dell’Arsenale 21.

Per Barbara Graffino, coordinatrice del Gruppo Giovani Ucid di Torino, la serata è importante perché il loro intento è appunto  «partecipare al dibattito  pubblico con  grande senso di responsabilità per  abbozzare   orientamenti di senso e  coltivare  nuovi semi  per la società attuale che riportino l’Uomo e il concetto del Bene Comune al centro delle nostre azioni».

Moderata la serata da Riccardo Ghidella, presidente Ucid della sezione torinese, all’apertura dei lavori interverranno monsignor Cesare Nosiglia, arcivescovo della Diocesi di Torino,  e il professore Pietro Garibaldi, docente di Economia politica  all’Università degli Studi di  Torino.

Seguirà  il dibattito con Davide Canesio dell’Unione industriale di Torino, Marco Lazzarino dell’Ucid di Torino, Roberto Moncalvo per la Coldiretti di Torino,  Giovanni Ronca per l’Unicredit Nord-Ovest e infine Alberto Russo dell’Api (Associazione piccole e medie imprese) di Torino e Provincia.

Per info: segreteria Ucid Torino, via dei Mille 22, tel. 011.812.20.83, www.ucidtorino.it