AL CONCORSO ENTROPICK ROCKCONTEST, IL PRIMO POSTO È ANDATO AL CANAVESE CON IL GRUPPO EMERGENTE «CROSSING BELT»
GABRIELLA OLDANO – 28.02.2012
TORINO – «Crossing Belt» è il gruppo rock vincitore del concorso «Entropik RockContest», organizzato dall’associazione culturale «Engovers», svoltosi nella serata della finale, disputata il 18 febbraio scorso al Teatro Juvarra di Torino, dinanzi ad un pubblico numeroso di giovanissimi e meno e tanti fans.
Tra le altre 7 band in gara esibitesi per una mezz’ora ciascuna con brani originali, si sono classificati al secondo posto i «Carbonio 14» e al terzo gli «Hangover», mentre è stato assegnato un pari merito per il quarto posto a due gruppi : «Ghosts of Destiny» e «Never Named Before».
Una competizione musicale che si è protratta fino a notte inoltrata, in un’atmosfera piacevole ed accogliente.
Oltre duecento gli spettatori al Teatro che hanno potuto influire con il loro voto, per il 40 per cento, sul parere espresso dalla commissione tecnica giudicatrice, formata da quattro membri della Band «Reverso» e due ospiti musicisti esperti.
Sono così stati assegnati i 500 euro del primo premio ai «Crossing Belt», gruppo canavesano, e un buono di servizi audio luci presso l’associazione «Engovers», organizzatrice di eventi musicali, per un valore di 150 euro e di 50 euro rispettivamente al secondo e al terzo classificato, mentre per il quarto posto è spettato un omaggio per la consumazione.
Gli altri gruppi che hanno partecipato alla serata sono «I Contrattempo», «Fool A Toon», «Loscki Bosky» e «Out of Order».
Un concorso musicale ben pensato dai giovanissimi organizzatori Ale, Fede e Leo, che offre dunque una opportunità alle giovani band emergenti di farsi conoscere al pubblico e anche l’occasione di ritrovarsi fra amici, uniti dalla passione per la musica.
Una sana attività ludica è possibile se non viene rovinata da un consumo eccessivo di bevande alcoliche.
© riproduzione riservata