“CASA SANREMO”,  MAGNIFICA OASI DI  VINCENZO RUSSOLILLO

Scrittori, cucina, bellezza e musica live protagonisti della “Casa” più originale della cittadina ligure

MARTINA PRAZ, 13.02.2015                            FOTOGALLERY

Vincenzo RussolilloSANREMO Parola d’ordine: ospitalità! Così si può definire “Casa Sanremo”, una sorta di microcosmo targato Festival, allestito nel Palafiori della cittadina ligure. Un posto dove artisti, musicisti, giornalisti e addetti ai lavori del mondo dello spettacolo trovano la giusta intimità casalinga, per vivere la kermesse sanremese con momenti di convivialità.

Anima e autore di ogni iniziativa il patron Vincenzo Russolillo che in questa bella realtà riversa tutto se stesso. E manifesta con un pizzico d’orgoglio la sua gioia  affermando che «in qualsiasi manifestazione, in qualsiasi cosa della vita, anche la più semplice, bisogna impegnare una parte importante della propria persona. Ci vuole affetto, ci vuole amore».

 Non si tratta poi soltanto di un importante luogo di passaggio per cantanti e visitatori in clima festivaliero. “Casa Sanremo”, infatti, si propone anche come culla di concorsi per giovani cantanti, dj o scrittori per diletto e non per professione. In quest’ottica,  durante il Festival si svolge Casa Sanremo Writers ed. 2015”, una cinque giorni di presentazioni di libri, readings, incontri con artisti e autori, caffè letterari. Sono significativi momenti culturali, forieri di relazioni e riflessioni molto interessanti.

E dal salotto passiamo alla cucina! Ebbene sì, in una casa che si rispetti non può mancare l’ambiente dedicato alle sperimentazioni culinarie e la “microcasa” sanremese di sicuro non se lo fa mancare, dando vita a veri cooking show, presieduti da chef stellati che magicamente valorizzano i prodotti tipici della loro regione di provenienza. Un’idea originale per rivisitare gustose ricette e tradizioni culinarie differenti, catturando gli ospiti con un connubio di colori, sapori e profumi.

Ai piaceri del corpo non può però sfuggire l’angolo di “Casa Sanremo” dedicato alla bellezzaOgni giorno, dalle 10 alle 22, un team di professionisti è pronto ad accoglierci nelle sale del Palafiori per prendersi cura della nostra immagine. Momenti di show nel mondo dell’hairstyle che danno vita a vere e proprie sfide di forbice e pettine, tra giovani promesse dell’acconciatura.

Senza dimenticare del Festival ! Pertanto sarà sempre la musica ad allietare le stanze del Palafiori: giovani musicisti in erba, dj set show case e jam session di artisti nazionali ed internazionale animeranno dal vivo questa magnifica oasi di “Casa Sanremo”. In più, ogni giorno dopo la mezzanotte alcuni tra gli artisti in gara si esibiranno in performance esclusive. Il tutto condito dalle dirette di Radio 105 e Radio Montecarlo con interviste ai big e non solo.

Un microcosmo che sa coniugare l’ospitalità e la rilassante atmosfera casalinga con il frizzante clima della kermesse musicale: una tappa d’obbligo per chi si trova a Sanremo in questi giorni! Per maggiori informazioni sul programma e sulle iniziative si può visitare il sito www.casasanremo.it.

——————————-

FOTOGALLERY DI CARLO CRETELLA

Casa Sanremo

{photogallery}images/stories/Fotogallery2015/CasaSanremo{/photogallery}