ALLA SEDE UCID DI TORINO LA PROSSIMA TAPPA  DI ALBERTO GOFFI PER …COME DIFENDERSI DA EQUITALIA

G.O. – 18.01.2012

TORINO – L’avvocato civilista e  consigliere regionale del Piemonte  Alberto Goffi è ospite della serata di giovedì 19 gennaio organizzata dall’UCID  (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) della sezione di Torino.  Alle ore 21.00 presso la sede in via dei Mille 22,  Goffi interverrà sulla «necessità di  giustizia ed equità per il bene comune, unite al dovere etico di ogni cittadino di assolvere alla propria giusta contribuzione, nonché delle istituzioni di assolvere al loro ruolo», afferma Riccardo Ghidella, presidente UCID  della sezione torinese.

Molte saranno le riflessioni e gli interrogativi che trarranno spunto dal recente libro di successo dell’avvocato Goffi, dal titolo  «È qui l’Italia? Viaggio tra tasse  killer e fisco iniquo. Come difendersi da Equi Italia», in cui l’esperto di tributi e tasse documenta e analizza casi di ingiustizie e criticità affrontate dai contribuenti. È un manuale  informativo e di orientamento  nel magmatico mondo delle cartelle esattoriali, scritto  in collaborazione con  Antonio Lubrano, giornalista noto per il suo forte impegno nella tutela dei diritti dei cittadini.

I proventi del volume edito da Ananke sono  destinati ad un fondo sociale di garanzia, approvato dalla Regione Piemonte a favore delle “vittime” di errori o comportamenti vessatori da parte della pubblica amministrazione.

Per informazioni e prenotazioni: segreteria Ucid, via dei Mille 22,  aperta da lunedì a giovedì dalle ore 9.00 alle ore 14.30,  tel. 011.8122083,   ucid.torino@libero.it, www.ucidtorino.it