SAVIGLIANO (Cn) – Da domenica 27 gennaio al 25 aprile al Museo Ferroviario Piemontese 14 opere artistiche di Gaetano L’Abbate sulla deportazione, esposte in un vagone usato per la tradotta dei prigionieri. Segui
In un vagone del 1933, di cui esistono ancora una decina di esemplari, L’Abbate mette in mostra le sue opere dove è il colore a rappresentare trame di vita spezzate.
In Germania risalgono gli inizi dell’artista italiano che a Francoforte sul Meno coltiva lo studio dell’emigrazione e dell’integrazione sociale e l’arte digitale. Si trasferisce poi, alcuni anni or sono, nella capitale subalpina che lo attrae e che accoglie le sue personali.
La mostra Block Elf è organizzata in collaborazione con il Museo regionale di Scienze Naturali di Torino. È aperta il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30, il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
Per info: Museo Ferroviario Piemontese, via Coloira 7, Savigliano (Cn). Tel. 011. 432.3200 www.museoferroviariopiemontese.com Museo regionale di Scienze naturali di Torino www.mrsntorino.it Sul percorso artistico di Gaetano L’Abbate si veda www.gaetanolabbate.it