SABATO 18 MAGGIO TORINO –  Un’ora la visita che porta alla Cupola della Mole Antonelliana. Un’iniziativa del Museo Nazionale del Cinema  e  la Città di Torino. Segui

Lungo il  percorso  che  si snoda lungo le aree laterali dell’edificio,   la luce che passa attraverso gli oblò,  le finestrelle e le feritoie consentirà di osservare  le particolarità della Mole Antonelliana finora segrete. Mentre Ugo Nespolo, presidente del Museo Nazionale del Cinema  ha affermato  che «si tratta di un’occasione unica  che permette  di visitare il  monumento nella sua interezza», Maurizio Braccialarghe, assessore alla Cultura, al Turismo e alla Promozione del Comune, che ha ricordato il progettista   Alessandro Antonelli,  ha aggiunto che «l’inaugurazione del percorso giunge a coronamento dei festeggiamenti organizzati dalla Città per la ricorrenza del 150° anniversario della presentazione del progetto alla comunità ebraica».

Le visite, senza prenotazione, sono previste dal martedì al venerdì alle 12,  e  il sabato, la domenica e i festivi  alle 12 e alle 16.30. Per  la visita di  gruppo occorre la prenotazione.

Per maggiori informazioni e tariffe visitare il sito www.museodelcinema.it.

—————-

A CURA DI ILARIA ANGIULLI