DAVID GARRETT  E  RYAN  MCADAMS RITORNANO A TORINO

Stasera e domani 3 Marzo all’Auditorium “Arturo Toscanini” con l’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai

Sarah Cerabona, 02.03.2017

TORINO– Lo definiscono un “prodigio del violino”. Famoso in tutto il mondo per il suo modo di comunicare anche con le nuove generazioni, è conosciuto in particolare per il suo repertorio di musica rock adattato agli strumenti di quella classica. Ha iniziato a suonare il violino a quattro anni e ne ha solo quattordici quando firma un contratto in esclusiva con la Deutche Grammophon, come musicista più giovane di sempre. È David Garrett.

Martedì 28 febbraio è stato protagonista del Concerto di Carnevale dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, alle 20.30 all’Auditorium della stessa, “Arturo Toscanini” di Torino. Il concerto è stato trasmesso su Rai5 e Radio3. Direttore d’orchestra l’americano Ryan McAdams, già apprezzato nel 2015 con l’Orchestra Rai per Le pecheurs des perles di Georges Bizet sempre a Torino. In programma una scelta di brani in linea con il clima carnevalesco di questi giorni: dalla Carmen di Bizet al Can-can dell’operetta Orphée aux Enfers di Jacques Offenbach.

Dopo il Concerto di Carnevale, Ryan McAdams e David Garrett saranno protagonisti del quindicesimo concerto della Stagione 2016/2017 dell’Orchestra Rai, questa sera alle 20.30, con collegamento diretto su Radio3 e in programma anche domani, venerdì 3 marzo alle 20, entrambi all’Auditorium Rai.

Il programma delle due serate prevede l’Overture KV 527 dal Don Giovanni di Mozart, il Concerto in re Maggiore op.35 per violino e orchestra di Pëtr Il’ič Čajkovskij e il Boléro di Maurice Ravel.

I biglietti sono in vendita sia online sia presso la biglietteria dell’Auditorium stesso (da 30 a 15 euro, con poltrone numerate e ridotto giovani con meno di treant’anni). Un’ora prima dei due concerti verranno messi in vendita gli ingressi non numerati a 20 e 9 euro.

Informazioni: 0118104653 – biglietteria.osn@rai.itwww.osn.rai.it.