“FRANCESCO - ELEZIONE DI UN PAPA CHE VIENE DALLA FINE DEL MONDO”

Il nuovo DVD, presentato al Salone del Libro di Torino, è in distribuzione con “Il Corriere della Sera”

VALENTINA BARBAGALLO, 20.05.2013

La presentazione del DVD TORINO - È stato presentato il 18 maggio nello spazio Rai del Salone Internazionale del Libro di Torino il dvd “Francesco – Elezione di un Papa che viene dalla fine del mondo”.

Il progetto è stato illustrato dal neo direttore del Centro Televisivo Vaticano Monsignor Dario Edoardo Viganò, docente di Comunicazione alla Luiss di Roma, nonché preside alla Lateranense e Presidente nazionale del Cinema Cattolico.

Cinquanta minuti di immagini e testimonianze che ci raccontano la rinuncia di Papa Benedetto XVI e il suo trasferimento a Castel Gandolfo, poi il Conclave e l’elezione di Papa Francesco. Prodotto dal Centro Televisivo Vaticano in collaborazione con Officina della comunicazione, Rai Eri e Corriere della Sera, il dvd offre spunti interessanti per conoscere le figure diverse dei due Papi, mentre le interviste a quattro cardinali, Angelo Comastri, Oscar Rodriguez Maradiaga, Gianfranco Ravasi e Angelo Sodano, forniscono un quadro di lettura su un Conclave unico nella storia della Chiesa. Il dvd che racconta questi eventi straordinari è in edicola con “Il Corriere della Sera”, al prezzo aggiuntivo di 10,90 euro.

Il Centro Televisivo Vaticano, istituito nel 1983 dal beato Giovanni Paolo II, compierà quest’anno 30 anni. L’agenzia televisiva fornisce informazioni, approfondimenti e documentazioni sulle attività della Santa Sede e diffonde le immagini dei principali eventi che si svolgono in Vaticano.

Inoltre, in collaborazione con Radio Vaticana, il Ctv produce video news quotidiane sull’attività del Papa, diffuse in 6 lingue sui canali vaticani di You Tube.

-------------------------------------

Fotogallery di © Carlo Cretella - 18 Maggio 2013

Tutte le immagini sono coperte da Copyright, i diritti sono riservati ed è vietata la riproduzione totale o parziale, salvo che non sia data specifica autorizzazione scritta congiunta da "ilvideogiornale.it" e dall'autore. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Any reproduction, modification, publication, transmission, transfer, or exploitation of any of the content, for personal or commercial use, whether in whole or in part, without written permission from myself is prohibited. © All rights reserved.