L'INNER WHEEL CLUB DI IVREA, HA CELEBRATO IL PROPRIO DECENNALE DI FONDAZIONE.

MARCO LOJACONO. 05.02.2013

IVREA - In un'atmosfera di allegra convivialità le socie dell'Inner Wheel Club di Ivrea, nella serata di venerdì 25 gennaio negli eleganti locali dell'hotel Sirio, hanno celebrato la ricorrenza del proprio decennale: una serata che ha visto la partecipazione di tanti invitati, circa 80 persone che hanno inaugurato l'appuntamento sulle note dell'Inno di Mameli.

La presidentessa, Giulia Bauchiero Martelli, ha iniziato con i ringraziamenti e il benvenuto a un incontro reso ancor più rilevante del consueto per la ricorrenza dei primi 10 anni di attività di un club molto attivo nella promozione dell'elemento femminile nella società.

Sono stati presenti all'evento i presidenti dei Club Soroptimist, Panathlon e Rotary, la governatrice Inner Wheel Gianna Vacirca, la vicegovernatrice Maria Celeste Gianotti Baracchia, Cristina Petrignani Roggia presidente del Club Torino 45° parallelo PHF (club padrino di quello eporediese), le rappresentanti dei club di altre località, sia piemontesi che liguri, con le quali esistono stretti legami, e ancora gli altri ospiti di varie associazioni culturali che intrattengono rapporti con l'Inner Wheel.

Le autorità civili e religiose - nella circostanza il sindaco Carlo Della Pepa e il vicario generale don Silvio Faga - hanno voluto essere presenti per condividere l'importanza di un evento di chiara importanza per coloro che aderiscono a un gruppo universalmente noto anche e soprattutto per le sue attività in ambito solidale, condotte sia in loco che a livello internazionale.

Le socie appartenenti al club di Ivrea sono 29, e hanno partecipato con entusiasmo all'evento e al "rito di iniziazione" di Ester Bragadin, così entrata a far parte del club. La presidentessa ha mostrato un momento di commozione nel ricordare i dieci anni di vita del club, appena trascorsi, rievocando i suoi migliori momenti in ambito sociale, che hanno visto l'avvio di tante azioni umanitarie, sempre rivolte alle categorie più deboli, come pure iniziative di notevole spessore culturale - si pensi all'impegno per il restauro artistico dell'affresco della Natività, ai Tre Re -. Un impegno che è stato pubblicamente esposto tramite la lettura dell'elenco dei vari service effettuati, dal 2003 ad oggi.

Il sindaco ha preso la parola per esprimere il proprio compiacimento per un evento che mira a celebrare le azioni e l'entusiasmo di un gruppo di signore che profondono il proprio impegno nel promuovere forme di aiuto solidale nei riguardi dei meno abbienti. Il taglio di una grande torta ha concluso, fra scroscianti applausi, un momento di forte aggregazione, che ha saputo far rivivere, rinvigorendole, le intenzioni originarie che hanno portato alla costituzione del Club.

Tutte le presidentesse - che hanno proposto, nel decennio, importanti azioni in coerenza con le finalità del sodalizio -, sono state citate per un applauso finale complessivo: si tratta di Adriana Chabod (2003), Marilena Nappa (2004 e 2007), Doriana Enrione (2005 e 2006), Marinella Faletto (2008), Valeria Foscale (2009), Rosy Zanuttini (2010), Lucia Alberti (2011) e Giulia Bauchiero (2012-2013).

---------------------------------------------------------

Fotoreportage di © Enzo A. Borin - 25 Gennaio 2013

Tutte le immagini sono coperte da Copyright, i diritti sono riservati ed è vietata la riproduzione totale o parziale, salvo che non sia data specifica autorizzazione scritta congiunta da "ilvideogiornale.it" e dall'autore. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Any reproduction, modification, publication, transmission, transfer, or exploitation of any of the content, for personal or commercial use, whether in whole or in part, without written permission from myself is prohibited. © All rights reserved.

NB. - Le immagini che seguono, suddivise in 2 gruppi, sono ottimizzate per una visione con risoluzione di 1024 x 768 px

1° Gruppo di immagini

2° Gruppo di immagini

 

 
 
Sei qui: Home FOTOGALLERY Photo 2012 I 10 ANNI DELL'INNER WHEEL